La Charlotte s.n.c è una piccola azienda fondata nel 1996 a San Sebastiano da Po, nelle colline torinesi. Si occupa della realizzazione e della vendita, principalmente all’ingrosso, di montature da vista, sia in acetato che in metallo, del brand Nice.
Nice offre montature da vista, interamente prodotte in Italia, coniugando un’ottima qualità dei materiali alla giusta attenzione del fattore estetico.

100% MADE IN ITALY

Proponiamo un occhiale disegnato e realizzato interamente in Italia in tutta la sua filiera. Per la produzione ci affidiamo a stabilimenti del Bellunese e del Trevigiano, luoghi che hanno visto nascere l’occhiale e la tecnologia ottica.

DINAMISMO

In un mondo in costante cambiamento siamo alla ricerca continua di nuovi design e nuovi materiali da impiegare seguendo i trend del momento. La dinamicità la intendiamo anche come velocità sia a livello logistico che a livello di assistenza post-vendita.

VALORE UMANO

Puntiamo alla competenza di tutte le persone che interagiscono con il nostro prodotto, dai designer fino agli agenti di vendita, per ottenere il massimo in tutte le fasi. Inoltre crediamo nel rapporto umano diretto per soddisfare pienamente le esigenze tanto degli ottici quanto dei consumatori finali.

I MATERIALI

ACETATO

Materia prima proveniente da aziende italiane leader del settore

Per la realizzazione degli occhiali in acetato utilizziamo esclusivamente materia prima proveniente da aziende italiane leader del settore quali MAZZUCCHELLI 1894 Italia e LAES. Alcuni modelli sono realizzati con M49, un materiale importante a livello di ecosostenibilità che è diventata una garanzia imprescindibile al giorno d’oggi, poiché permette di garantire un alto livello di qualità tutelando l’ambiente attraverso l’utilizzo di sostanze interamente riciclabili ottenute da fonti rinnovabili.

METALLO

Acciaio e monel

Per gli occhiali in metallo utilizziamo acciaio e monel (lega formata da nichel e rame) di spessore inferiore al millimetro le cui caratteristiche sono: leggerezza, resistenza e flessibilità. Il materiale non dà problemi di allergia grazie anche all’utilizzo di vernici di alta qualità impiegate per la colorazione.

LE LAVORAZIONI

Le lastre di acetato vengono fresate con macchinari di precisione: le macchine a controllo numerico a 5 assi, che permettono la creazione dei frontali delle montature. Successivamente vengono eseguiti procedimenti di burattatura per levigare le imperfezioni; per queste operazioni occorrono quattro giorni e sono seguite da molteplici assemblaggi fatti a mano da esperti artigiani. Questi processi altamente specializzati garantiscono la produzione di occhiali confortevoli e di qualità. La nostra collezione di montature in acetato si compone anche di montature clip-on, cioè montature in acetato con aggiuntivi solari calamitati, coperte da brevetto n°0001415203 rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico Uff. Italiano Brevetti e Marchi in data 16/04/2015. Per le montature in metallo, le sottilissime lastre di acciaio vengono tagliate attraverso un procedimento di fotoincisione. L’assemblaggio di tutte le parti dell’occhiale avviene con microsaldature di precisione e al termine della lavorazione strutturale sono colorate con speciali vernici.

Menu